Terminati i lavori del nuovo Centro Direzionale Sapir a Ravenna

una veduta aerea del nuovo centro direzionale sapir

Cmc ha recentemente terminato i lavori di costruzione del nuovo Centro Direzionale Sapir di Ravenna, rispettando pienamente i tempi contrattualmente previsti.

L’intervento è stato realizzato in un area di 40.000 mq situata a circa 5 km dal centro di Ravenna, all’accesso della Darsena San Vitale, a breve distanza dalla strada statale che conduce al mare e al raccordo della tangenziale.

L’appalto aveva per oggetto l’esecuzione di sei corpi di fabbrica e le relative opere di urbanizzazione, il tutto articolato in un sistema quadrangolare caratterizzato da una corte interna. Un edificio è destinato ad uso uffici Sapir, uno a Dogana, uno a mensa Camst ed i restanti tre fabbricati ad uso uffici direzionali.

Tutti i fabbricati dispongono di tre piani fuori terra e di un piano interrato destinato a garage od archivio.

Le coperture sono state realizzate in zinco-titanio, le facciate in muratura faccia a vista, i pavimenti in gres porcellanato e legno nei piani dirigenziali di SAPIR, soglie banchine e vani scala in marmo, infissi in pvc ad elevata efficienza energetica e impiantistica di moderna generazione.

La corte interna presenta un arredo urbano di alta qualità e si sviluppa attorno a tre piazzette pavimentate con fantasie diverse l’una dall’altra, l’area esterna è destinata a parcheggio ed è intervallata da ampie zone di verde.