Inaugurato il Maas di Catania

Sabato 2 aprile si è svolta, con la partecipazione di numerose autorità e di operatori del settore, la cerimonia di inaugurazione del Mercato Agro Alimentare Siciliano di Catania.

La data di apertura del Maas era già stata anticipata lo scorso 22 gennaio dal Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo nel corso della presentazione ufficiale della nuova struttura che, su uno spazio di 110 ettari di superficie, si avvia ora ad ospitare, nelle moderne gallerie commerciali realizzate, i mercati ortofrutticolo, ittico e florovivaistico, oltre a piattaforme di distribuzione e celle frigo.

“Inauguriamo oggi un hub ritenuto strategico dalla Regione Siciliana – ha affermato il presidente Raffaele Lombardo – ed alla cui realizzazione l’amministrazione ha dato un forte impulso con l’integrazione dei finanziamenti necessari per il completamento dei lavori. L’apertura del Maas agevolerà l’accesso ai mercati nazionali ed europei: si tratta di un volano per l’economia legata alla produzione e alla commercializzazione dell’agroalimentare”.

Per Cmc, che ha realizzato l’opera, era presente alla cerimonia l’Amministratore Delegato Dario Foschini che, in un breve intervento ha ringraziato il Presidente Raffaele Lombardo per il suo impegno e la sua determinazione, che hanno consentito di superare le fasi più’ difficili dell’operazione.