Un aggiornamento sulla Mother’s Lodge dell’ospedale Albert Luthuli

Gisella Reale, una delle responsabili dell’associazione no-profit Isado, ci ha inviato un aggiornamento sulla Mother’s Lodge dell’ospedale Albert Luthuli di Durban in Sudafrica.

I nuovi alloggi per madri indigenti presso l’ospedale di Durban, inaugurati il 23 novembre 2010, sono stati realizzati anche grazie al contributo di Cmc Africa Austral.

Gli alloggi ospitano già numerose mamme, felici di poter trascorrere un po’ di tempo con i loro figli ricoverati. Le madri possono fermarsi a visitare i propri bambini fino a 5 notti e non oltre. Questo consente una equa rotazione poiché la sezione infantile dell’ospedale è alquanto grande e ospita molti piccoli pazienti. Durante il loro breve soggiorno il vitto e l’alloggio delle madri è interamente pagato dallo stesso ospedale così come pure il trasporto delle medesime e il loro ritorno a casa.

Attualmente Isado e’ in attesa di una lettera formale di intenti da parte del Locale Dipartimento della Sanità per un nuovo ambizioso progetto che prevede la realizzazione di un Centro di Formazione Professionale per Infermiere qualificate all’interno dello stesso ospedale che ha già commissionato il progetto.

l'interno della Mother's Lodge