Terminate le fondazioni del Polo Scolastico di Cesenatico

E’ partito, nelle scorse settimane, il cantiere per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico a Villamarina di Cesenatico.

Ad oggi, come si vede dalla foto, le fondazioni sono terminate e si sta procedendo con la messa in opera della carpenteria metallica che è la parte portante di tutto l’edificio.

Ricordiamo che il nuovo plesso scolastico, realizzato mediante locazione Finanziaria ‘leasing Costruendo’ per un importo di 10.787.567 €, sorgerà su un’area del comune di 18.300 mq e ospiterà 8 sezioni di scuola materna, un micro-nido e 15 aule delle scuole elementari, per totale di 217 bambini di scuola materna e 400 alunni di scuola elementare.

L’edificio avrà al suo interno anche una mensa scolastica, una biblioteca, laboratori, palestra e spazi polivalenti per le attività del quartiere.

L’edificio è stato progettato per ridurre al minimo i consumi energetici, e raggiungere la certificazione energetica di Classe A.

La conclusione dei lavori è prevista per la tarda primavera del 2014.

I lavori sono realizzati dalla società Consortile Villamarina s.c.a.r.l., costituita tra la CMC al 51% e la ITER di Lugo al 49%.