Si conclude la spinta del Serra Cazzola. L’Ing. Pierfrancesco Paglini: “Un grande traguardo. Andiamo avanti”
Ormai è alla fase finale l’operazione di spinta del viadotto Serra Cazzola e domani mattina, a suggellare questo momento importante dei lavori del primo lotto della strada statale 640, il cantiere sarà aperto per autorità locali e giornalisti per seguire da vicino la fine del varo a spinta.
“Con la fine della spinta del Serra Cazzola raggiungiamo un traguardo importante nei lavori del primo lotto della nuova 640”, dice Pierfrancesco Paglini, project manager dell’Empedocle. L’Ing. Paglini guarda
l’opera più importante del primo lotto della “Agrigento-Caltanissetta” e aggiunge: “La conclusione della fase di spinta rappresenta la fine della fase critica dei lavori e ci va vedere in maniera definitiva l’ultima azione in cantiere”. “Abbiamo fatto scelte coraggiose – dice Paglini – che ci portano adesso ad avere in questa zona della Sicilia un’opera a livelli europei”.
Ed è soddisfatto anche l’Ing. Luigino Dezi che ha firmato il progetto: “La fine del varo a spinta della carpenteria metallica è senza dubbio un traguardo importante verso il completamento del viadotto Serra Cazzola – ha dichiarato Dezi – L’impalcato, suddiviso in due parti, è stato posto in opera con un doppio varo: la prima parte è stata spinta dalla spalla lato Agrigento e la seconda dalla spalla lato Caltanisetta. Una volta completata la spinta si dovrà procedere all’unione dei due tronconi che avverrà nella mezzeria della campata centrale di 120 m di luce”.