Ultima spinta al Serra Cazzola

serra cazzolaOrmai è alla fase finale l’operazione di spinta del viadotto Serra Cazzola e  questa mattina il cantiere è stato aperto alle autorità locali ed ai giornalisti per seguire da vicino la fine del varo a spinta.

“Con la fine della spinta del Serra Cazzola raggiungiamo un traguardo importante nei lavori del primo lotto della nuova 640”, dice Pierfrancesco Paglini, project manager dell’Empedocle “La conclusione della fase di spinta rappresenta la fine della fase critica dei lavori e ci fa vedere in maniera definitiva l’ultima azione in cantiere.

Ed è soddisfatto anche l’Ing. Luigino Dezi che ha firmato il progetto: “La fine del varo a spinta della carpenteria metallica è senza dubbio un traguardo importante verso il completamento del viadotto Serra Cazzola. L’impalcato, suddiviso in due parti, è stato posto in opera con un doppio varo: la prima parte è stata spinta dalla spalla lato Agrigento e la seconda dalla spalla lato Caltanisetta. Una volta completata la spinta si procede all’unione dei due tronconi che avviene nella mezzeria della campata centrale di 120 m di luce”