Sabato 17 torna il Memorial Day
L’appuntamento è per sabato 17 dicembre, alle ore 21, nell’affascinante cornice della Basilica di San Francesco. Per l’occasione l’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta da Paolo Manetti, affiancata dal giovane pianista Davide Cabassi, eseguirà “L’Imperatore” concerto per pianoforte e orchestra di Ludwing van Beethoven.
Stiamo parlando della XII edizione del Memorial Day, promosso dall’Associazione Ravenna Eventi della presidente Nicoletta Mazzetti. Come sempre l’intero incasso verrà devoluto in beneficienza, per la precisione al progetto di Padre Ivo Laurentini, per l’acquisto delle più elementari strutture sanitarie per il piccolo ospedale della missione francescana di Toga Juhar, in Indonesia.
Quest’anno, per la prima volta, il Memorial Day, che anche Cmc contribuisce a realizzare, consegnerà ad un personaggio di spicco dell’arte e della cultura italiana il premio Stella di Galla Placidia.
Il primo a ricevere il premio sarà il Prof. Rosario Sorrentino, neurologo, fondatore e direttore dell’IRCAP (Istituto di ricerca e dura degli attacchi di panico) nonchè autore di bestseller come “Panico” e “Rabbia”.
Ricordiamo che l’ingresso al concerto è ad offerta libera.