Raccontarci: Cmc e Arci insieme per far crescere giovani cronisti

Il primo numero di RaccontarciEccolo qua il primo numero del giornalino “Raccontarci” nato dalla collaborazione fra l’ufficio Comunicazione e Immagine di Cmc e l’Arciscuola di Ravenna.
Il giornalino è stato interamente realizzato dai ragazzi che frequentano il doposcuola dell’Arci nella Casa della Cmc di via Gnani e nella sede del Comitato Cittadino di Ponte Nuovo.
Una trentina, tra ragazze e ragazzi, si sono così avvicinati a piccoli passi al mondo magico della carta stampata per imparare, innanzitutto,  ad osservare le notizie con spirito critico. Si sono poi cimentati con il difficile compito di raccontare la realtà che li circonda.
Sono così nate tante notizie concentrate soprattutto sulla loro vita quotidiana: dalla scuola, al  divertimento  e allo sport,  senza disdegnare qualche audace tentativo di misurarsi con l’arte culinaria o con la poesia.
Ma non finisce qui. E’ già in programma un numero estivo che sarà dedicato ad   un unico argomento che sarà, naturalmente,  scelto dagli stessi ragazzi.
[nggallery id=14]