“M’illumino di meno”: il risparmio energetico si ispira al Tricolore

“M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico creata da Caterpillar attraverso una campagna radiofonica sul risparmio energetico, quest’anno si presenta come “Special edition per i 150 anni dall’Unità d’Italia”.

A Ravenna il 18 febbraio verranno spente le luci in Piazza del Popolo, in via Diaz e in Piazza Garibaldi dalle ore 18 alle 19 come gesto simbolico di adesione.

In occasione del 150° dell’Unità d’Italia la manifestazione nazionale darà visibilità anche a forme di illuminazione ispirate al tema del tricolore.

Grazie al web, tutti i cittadini aderendo all’iniziativa, potranno avere visibilità sul sito dedicato.

Accedendo infatti a www.agenda21.ra.it e cliccando su La Vetrina “Ravenna per M’illumino di meno 2011′, chiunque potrà pubblicare le azioni di risparmio energetico ispirate o meno al tricolore, mediante foto, video racconti. Caterpillar invita tutta l’Italia, contestualmente agli spegnimenti simbolici, a prevedere accensioni originali di luci pulite a tema tricolore: turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale.

Cmc darà il suo contributo spegnendo la facciata e il parcheggio antistante dalle ore 18 alle 19.