Mareterra 2010, un convegno di Legacoop Ravenna sul porto

Lunedì 15 novembre dalle 09.30 presso la sede di Legacoop Ravenna, si terrà un convegno sui temi portuali. A distanza di due anni dall’ultimo appuntamento si torna a discutere di porto, infrastrutture e corridoio adriatico.

I lavori saranno presieduti da Giovanni Monti, presidente di Legacoop Ravenna con una relazione introduttiva di Rudy Gatta, responsabile del settore porto di Legacoop e l’illustrazione di Salvatore Melluso di SCS.

Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Lorenzo Tazzari, cui parteciperanno Dario Foschini amministratore delegato di Cmc, Francesco Giangrandi presidente della Provincia, il sindaco Fabrizio Matteucci, Gianfranco Bessi presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Parrello presidente dell’Autorità Portuale, Alfredo Peri assessore regionale ai trasporti e Paolo Cattabiani presidente regionale di Legacoop.

Le riflessioni partiranno dalla crisi attuale e dalle pesanti ripercussioni in termini occupazionali che questa sta producendo su Ravenna e su tutto l’indotto economico.