Insieme per un giorno.. a primavera
Ha preso l’avvio ieri pomeriggio, mercoledì 29 maggio, presso la Standiana, la sesta edizione dell’iniziativa voluta dal Circolo Sportivo Ricreativo e Culturale Portuali di Ravenna e rivolta agli anziani non autosufficienti residenti in Casa Residenza Anziani (CRA) e frequentanti i Centri Diurni di tutte le strutture della rete dei servizi intitolata “Insieme per un giorno… a primavera”.
Il progetto è nato per proporre un diversivo agli anziani che usufruiscono delle Case Residenza e dei Centri Diurni, creando momenti piacevoli atti a spezzare la routine quotidiana. Hanno aderito al progetto le seguenti strutture del distretto di Ravenna: Pallavicini Baronio, Garibaldi, S.Chiara, Santa Teresa di Ravenna, Baccarini, Maccabelli di Russi, Busignani di Cervia, Villa Verde di Milano Marittima, Zalambani di S.Alberto, Villa Serena di S. Romualdo e il C.D. Sergio Ghinassi di Piangipane.
Gli ospiti di queste strutture trascorreranno quattro pomeriggi – il 29 maggio, il 5, il 12 e 19 giugno – nello spazio che il Comune di Ravenna ha concesso in gestione al C.S.R.C. Portuali presso il lago della Standiana e che è stato predisposto per accogliere anche persone disabili. I pomeriggi prevedono un momento di spettacolo organizzato dagli animatori delle strutture ed una merenda. Nella prima giornata Cmc ha offero ai 170 partecipanti una buonissima torta.