Il centro culturale e sociale Cisim di Lido Adriano inaugura martedì 7 dicembre
Il Cisim è un edificio pubblico molto ampio, con grandi vetrate. Cisim è un acronimo, sta per centro internazionale studi e insegnamenti mosaico.
Oggi il Cisim è stato trasformato in centro sociale e culturale e programma attività musicali e teatrali, laboratori di musica, teatro, fumetto, scrittura, incontri pubblici e convegni, documentari, mostre.
All’interno è disposto in tre distinti spazi: una sala grande con una zona bar, destinata a spettacoli e concerti, un piano soppalcato che ospita la biblioteca dedicata al fumetto, un ufficio in cui si trova il centro informa giovani/informa donna.
Il Cisim è pensato come luogo di incontro e partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità, con l’intento di renderlo punto di riferimento e di dialogo non solo per gli abitanti di Lido Adriano e di Ravenna, ma anche per spettatori, artisti e intellettuali del mondo.
La festa di inaugurazione del centro culturale e sociale di Lido Adriano ci sarà il 7 dicembre alle ore 18.00. Il centro è in Via Parini 48, Lido Adriano. L’iniziativa prevede, tra le altre cose, anche la presentazione del programma di massima delle attività ed eventi 2010-2011 che verrà illustrato dalla Cooperativa Libra che ha contribuito al recupero e alla trasformazione del centro Cisim anche con il sostegno di Cmc.