Il 18 e 19 giugno Campionati italiani di canottaggio a Ravenna

Un momento della conferenza stampa; da sinistra: Claudio Miccoli, presidente Canottieri Ravenna, Guido Guerrieri, Assessore allo sport del Comune di Ravenna, Stefano Comellini, vice presidente della Federazione italiana canottaggio, Marcello Miani, campione mondiale singolo pesi leggeri.

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani di canottaggio che si svolgeranno il 18 e 19 luglio a Ravenna. A distanza di due anni, è ancora una volta la Standiana a ospitare i Campionati italiani assoluti, juniores e pesi leggeri. Per l’appuntamento pù importante del calendario nazionale, sostenuto anche da Cmc, sono iscritti 934 atleti appartenenti a 112 società  e pronti a contendersi i 38 titoli in palio.

Il programma del week end prevede batterie sabato mattina, recuperi nel pomeriggio mentre la domenica sarà interamente dedicata a semifinali e finali. I Campionati saranno trasmessi da Rai Sport 1 in diretta sabato mattina dalle 10 alle 12  e domenica dalle 9.15 alle 11.30 . In onda anche due ore di differita giovedì 24 dalle 18 alle 20.

Fra i protagonisti seguiremo il ravennate campione mondiale Marcello Miani che sarà in gara nel singolo pesi leggeri e nel due senza (con Giorgio Tuccinardi) assoluto. In bocca al lupo!