Fiera internazionale “City Build 2010” di Mosca
Dal 18 al 21 ottobre scorsi si è tenuta a Mosca la IV Fiera Internazionale “City Build 2010”, organizzata nell’ambito dell’omonimo Forum Internazionale.
Gli organizzatori dell’evento sono stati il Comune di Mosca e l’ITE (International Exhibition Company), con il patrocinio dell’Agenzia Federale per le Costruzioni e i Servizi di Pubblica Utilità, dell’Associazione del Tunnelling e dell’Unione dei Costruttori Russi.
Si tratta dell’unica iniziativa in Russia dedicata allo sviluppo delle infrastrutture. Il Forum è divenuto il principale evento nel campo delle costruzioni di questo autunno. Erano presenti, tra i gli espositori e visitatori, specialisti di tutte le fasi della pianificazione urbanistica.
Cmc ha partecipato nel settore “Costruzioni Sotterranee”, allestendo uno stand dedicato all’attività della società nel mondo ed in particolare nell’ambito del tunnelling.
La partecipazione dell’azienda è stata un importante biglietto da visita per il mercato edilizio russo, molto vasto e complesso, che, nonostante le condizioni di gravissima crisi che ha colpito il settore delle costruzioni, cerca di guardare avanti.
La fiera è stata occasione per la nostra azienda di intraprendere i primi contatti ed ulteriori relazioni con ditte del settore. In generale la partecipazione di pubblico è stata molto inferiore alle aspettative, questo dovuto forse al ristagno del mercato in questi anni di crisi.