Equilandia, un progetto innovativo
C’è anche Cmc fra i tanti sostenitori del progetto di ippoterapia che si incontreranno domani 13 agosto nella grande manifestazione che si svolgerà a partire dalle ore 16 presso il centro Equilandia in via Fossa 20 a Casemurate, vicino all’uscita della E 45.
Il progetto è nato dalla volontà di Cristina Malucelli che, attorno alla sua casa, ha creato Equilandia, che é anche il nome dell’Associazione che lei presiede.
I cavalli l’hanno aiutata in un momento difficile della sua vita e ora lei vuole aiutare loro e le altre persone che da questi eleganti animali possono trarre giovamento.
L’Associazione Equilandia sostiene l’attività di recupero dei cavalli anziani o a fine carriera, promuove l’ippoterapia e intende svolgere attività coi bambini, diventando una scuderia didattica.
La manifestazione del 13 agosto “Non perdere le staffe, brinda all’ippoterapia” servirà proprio per raccogliere fondi per allestire la tensostruttura per l’ippoterapia.
A partire dalle ore 16 ci saranno animazioni per i bambini, stand gastronomico, live music con i New Bats, toro meccanico e altro ancora.
Alla sera, alle ore 21,30, spettacolo equestre con l’acrobata Andrea Andreuzzi, controfigura di Banderas nel film “La Maschera di Zorro”.