Cmc e Festival di Santarcangelo: una collaborazione che si rinnova

Il Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo, che si terrà dal 9 al 18 luglio, festeggia quest’anno la sua quarantesima edizione. 
Diretta da Enrico Casagrande di Motus, con la collaborazione di Rodolfo Sacchettini e Daniela Nicolò, la manifestazione, sostenuta anche da Cmc, ospita in questa edizione circa 30 produzioni internazionali che spaziano dal teatro alla danza alla performance e attraversano cinema, letteratura, disegno, arte pubblica, musica.
Per il teatro grande attesa per il regista argentino Daniel Veronese, che affronta Ibsen, mentre tra gli italiani spicca il debutto di Babilonia Teatri. Per il mondo musicale si segnalano con un impasto di musica, evocazione cinematografica ed eccessi e il pianista Elew.
Fanno parte integrante del programma anche i film documentari di Pietro Marcello (La bocca del lupo) Federico León (Estrellas) e Gianfranco Rosi (Below the Sea Level) così come le letture di scrittori dal vivo con Nicola Lagioia, Gaia Manzini, Giorgio Vasta e Simona Vinci.
A tutto questo si aggiungono una mostra di manifesti e foto d’epoca ingigantite e installate negli angoli del paese, un laboratorio di fotografia e il progetto Adotta un Doc, che apre le case private organizzandovi la visione di documentari.
Il programma completo del Festival sul sito www.santarcangelofestival.com