Cmc apre al mercato saudita

800px-KING_FAHD_ROAD_FEB1CMC Ravenna apre al mercato mediorientale con la creazione di una nuova società in Arabia Saudita, la CMC SAUDI, nata con l’obbiettivo di esportare l’esperienza CMC nei settori dei trasporti e infrastrutture civili e fondata grazie alla partnership con due imprese locali facenti parte di un’importante Holding saudita attiva nel settore Real Estate.

Il mercato del Golfo Persico è da sempre un importante teatro internazionale per le società che operano nel settore delle costruzioni e grandi infrastrutture.

In particolare il mercato Saudita è oggi in forte espansione, con grandiosi progetti metropolitani, ferroviari, ospedalieri e di sviluppo sociale che mirano a trasformare e modernizzare il Regno delle Due Moschee.

Le possibilità di investimento e lavori non si fermano però al solo territorio Saudita. Paesi limitrofi come l’Oman, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti ed il Kuwait mettono sul tavolo delle infrastrutture e non solo altrettanti progetti di grande valore economico e sociale, a partire dalla Oman Railway, che prevede la costruzione di oltre 1000km di ferrovie nel Sultanato dell’Oman, passando per i vari progetti messi in cantiere dal Qatar in vista del World Cup 2022 e che includono lavori in diversi settori civili e infrastrutturali, per finire con i molteplici progetti ospedalieri da realizzarsi in Kuwait.

CMC SAUDI si pone quindi non soltanto come specialista di settore nelle opere in sotterraneo e in generale nel campo dei trasporti, ma punta all’individuazione e acquisizione di iniziative in differente settori che rientrano nella strategia di mercato individuata insieme con la sede di Ravenna, quali quello militare e sanitario-ospedaliero anch’essi oggetto di ingenti investimenti, sul territorio saudita così come negli altri paesi dell’area GCC e in generale mediorientale.