Approvato l’accordo di collaborazione CMC – CPT Ravenna co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo
E’ stato approvato dalla Regione Emilia Romagna (Operazione Rif. PA 2016-6170/RER/1 – Delibera di GR n. 33 del 23/01/2017) il percorso di formazione per TECNICO NELLE SOLUZIONI ENERGETICHE SISTEMA EDIFICIO IMPIANTO – INDIRIZZATO ALLE OPERE CIVILI.
Il progetto è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna e coinvolge CMC in quanto partner attuatore insieme all’ Istituto Scuola Provinciale Edili – ISPER CPT – Ravenna ed altre aziende presenti sul territorio. Obiettivo del percorso formativo è la formazione, con conseguimento di QUALIFICA PROFESSIONALE, di tecnici in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un sistema di edificio-impianto al fine di definirne il livello prestazionale allo stato di fatto e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la fattibilità tecnica ed economica.
Il corso, gratuito, si svolgerà presso l’ Istituto Scuola Provinciale Edili – ISPER CPT (Ravenna) da Aprile a Novembre 2017 con una durata complessiva di 500 ore, parte delle quali verranno svolte sottoforma di stage presso le aziende partner.
Qui il programma.