Oltre il giardino….

Grande successo, venerdì pomeriggio, dell’incontro promosso nell’ambito della sagra di Ponte Nuovo, durante il quale è stato presentato il percorso che ha portato alla riqualificazione del giardino Franco Basaglia antistante il Centro di Salute Mentale.
Il progetto era partito a dicembre nell’ambito della campagna promossa dal Comune di Ravenna “Adotta un progetto, diventa un’azienda solidale”.
L’associazione “Ama la vita” aveva presentato il progetti, adottato da Cmc, che si proponeva appunto il riassetto e la riqualificazione del giardino Basaglia.
Nel mese di marzo, seguito da Piera Pedezzi e Fabio Benzoni, il progetto si è concretizzato con la piantumazione di nuove piante ed arbusti.
Nella realizzazione sono state coinvolte anche le tre scuole di Ponte Nuovo (Gulminelli, Peter Pan e Francesco Sales), il Comitato Cittadino e i frequentatori del Centro di Salute Mentale.
Venerdì sono stati i bambini stessi a presentare, davanti ad un folto pubblico di genitori e residenti, i frutti del lavoro fatto in questi mesi sull’ambiente e sulla vita degli alberi. Da sottolineare che i bambini, in queste settimane e anche durante i mesi estivi, si sono fatti carico di tenere annaffiate le piante messe a dimora.

[nggallery id=60]