Un nuovo contratto a Sigonella
Continua la nostra permanenza alla base aeronavale di Sigonella. Dopo la recente consegna degli ultimi tre edifici del progetto Mega IV, l’assegnazione, venerdì scorso, di un nuovo contratto da parte della US Navy, ci vede ancora impegnati all’interno della base.
Si tratta della costruzione di due hangar per il ricovero e la manutenzione dei nuovi aerei Global Hawk, corredati di servizi, uffici e sale conferenze per un importo totale di circa 12.750.000 euro.
L’area su cui sorgeranno i due nuovi hangar è di circa 14.000 mq mentre la superficie coperta sarà di circa 5.200 mq. Sul lato sud degli hangar ci saranno porte a due pannelli, larghe 46 metri, che consentiranno il passaggio degli aerei al piazzale di manovra esterno di circa 6.000 mq.
A breve inizieranno gli scavi per il posizionamento delle fondazioni in cemento armato.
Risale al 1997 la presenza di Cmc nella base aeronavale americana di Sigonella con l’assegnazione del primo contratto per la costruzione, ampliamento e ristrutturazione di fabbricati abitativi e opere accessorie.
Sono seguiti altri contratti: nel 2000 per la costruzione di un centro commerciale all’interno della base, nel 2001 per la costruzione di ulteriori unità abitative a servizio dei militari americani e delle loro famiglie e nel 2004 per la realizzazione di una scuola e di sette edifici con diverse destinazioni d’uso, prevalentemente uffici ed officine.