Un convegno a Milano su Guido Canella,

Dal oggi a sabato prossimo si svolgono a Milano quattro giornate di studio, organizzate dalla Scuola di Architettura Civile del Politecnico, su Guido Canella, l’archietetto che progettò l’Hotel Inter-Continental di Asmara, Eritrea negli anni 90 e costruito da Cmc.

La sua scuola, le persone a lui più vicine, hanno organizzato una lunga sessione di studio sul suo pensiero, l’opera e l’insegnamento. Molti i contributi. Oltre ai colleghi e agli allievi dei suoi tanti anni di attività al Politecnico di Milano, interverranno, tra gli altri, Giorgio Ciucci, Paolo Portoghesi, Franco Purini, Luciano Semerani. La giornata finale è dedicata ai relatori internazionali: parleranno Jean-Louis Cohen, Jacques Gubler, Ricardo Porro, Bruno Reichlin, Daniel Sherer, Salvador Tarragó Cid.

Il convegno sarà un momento importante di ricordo, riflessione e sintesi sull’opera di Guido Canella e si svolge al Campus Bovisa del Politecnico di Milano (Aula Carlo De Carli, 19, 20 e 21 gennaio, dalle 9,30).

Qui il programma completo e la locandina delle giornate di studio, che si svolgeranno da mercoledì 18 a sabato 21 gennaio 2012.