Stagione d’Opera e Danza 2010 – 2011
Cmc si conferma partner della stagione d’opera e danza del teatro Alighieri di Ravenna, contribuendo a realizzare una densa ed interessante programmazione. Come ha detto in conferenza stampa stamane il Sovrintendente Antonio de Rosa, il programma della stagione è di alto livello e riesce ad accontentare nel solco della tradizione pur con alcuni titoli mai dati o da tempo non più in programmazione per il teatro della città (come il Fidelio di Beethoven).
Con Cmc, rappresentata in conferenza stampa dal suo Presidente Massimo Matteucci, intervengono nella stagione Unicredit e la Fondazione del Monte.
In una fase in cui tutti i teatri riducono la loro programmazione, Ravenna riesce a fare un piccolo miracolo – ha concluso l’assessore alla cultura Cassani- tenendo alto il suo livello qualitativo in un periodo così difficile per il sostegno pubblico della cultura.
Tra i titoli in cartellone il via lo darà Il trovatore, l’opera di Giuseppe Verdi, nell’allestimento del 2003 del Ravenna Festival con la regia di Cristina Mazzavillani Muti.