SS 640: proseguono i lavori. Chiuso un tratto per consentire l’adeguamento a quattro corsie. E la Tbm continua a scavare l’importante galleria
Fino al prossimo 30 ottobre un tratto della SS 640 è chiuso al traffico per consentire i lavori di raddoppio del secondo lotto della “Agrigento – Caltanissetta”. Dal km 46,300 al km 54,550, in provincia di Caltanissetta, è stata aperto un percorso alternativo. “La limitazione – si legge in una nota dell’Anas – si rende necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di ammodernamento fino allo svincolo con l’autostrada A19”.
I lavori dell’Empedocle2, (il consorzio di imprese che vede impegnate la Cmc di Ravenna, la Tecnis e la Ccc) dunque proseguono a buon ritmo in una delle arterie stradali più importanti della Sicilia. Uno degli interventi – ha scritto oggi il “Giornale di Sicilia” – più importante del territorio siciliano. Un’opera largamente attesa e invocata dalle polazioni di due province”.
E intanto la mega talpa continua a scavare sotto la collina Sant’Elia. E’ passato più di un mese dall’avvio della Tbm “Barbara” che realizzerà l’importante galleria Caltanissetta.
La fresa avanza e il lavoro in cantiere, guidato dal project manager Ing. Pierfrancesco Paglini, è sempre più notevole, visto che è in opera una delle Tbm più grandi di tutt’Europa.