Si è costituita la Società Cmc Holding Overseas Spa
Il 20 dicembre scorso si è costituita la Società Cmc Holding Overseas Spa, con sede a Ravenna, in via Trieste 76, e facente parte del Gruppo Cmc.
Il Gruppo è operante all’Estero dal 1975 ed attualmente realizza circa il 60% del proprio fatturato al di fuori del territorio nazionale
Nel 2011, il Gruppo ha ulteriormente diversificato le proprie attività estere attraverso l’acquisizione della società americana “LM Heavy Civil Construction LLC”, operante nel New England (USA). Il management di quest’ultima vanta una consolidata esperienza nel settore delle costruzioni e delle opere infrastrutturali per clienti pubblici e privati, un’ottima conoscenza del mercato e delle normative statunitensi proprie del settore costruzioni.
Inoltre, il Gruppo opera da diversi anni in Mozambico attraverso la controllata “Sulbrita Lda”, società attiva nell’estrazione e fornitura di materiali inerti per la costruzione di strade, ferrovie, ponti, e nella produzione di asfalto, manufatti in cemento e prefabbricati in calcestruzzo.
Cmc di Ravenna ha quindi costituito una società veicolo a cui ha conferito inizialmente le partecipazioni detenute in LMH e Sulbrita, con la prospettiva di aggiungere nei prossimi anni anche altre partecipazioni di società, in parte già acquisite e in parte da acquisire, sia a livello nazionale che internazionale.
Cmc ha l’obiettivo strategico di possedere una holding avente ad oggetto prevalentemente l’acquisto, la gestione e la cessione di partecipazioni, aperta ad investimenti di capitale anche di terzi interessati ad operare nel settore. Lo strumento per il suo raggiungimento è costituito dalla suddetta holding, promossa inizialmente dalla sola Cmc, ma alla quale è probabile e auspicabile che possano aggregarsi in una seconda fase altri soggetti investitori.