Prossimi appuntamenti della scherma ravennate
Il Maestro Guido Marzari, responsabile tecnico della Scherma Ravenna, è stato convocato dalla Federazione Internazionale di Scherma come tecnico ai prossimi Campionati del Mondo, che avranno luogo a Catania dal 1 al 15 ottobre prossimi. Marzari farà parte di una triade internazionale, responsabile dell’allenamento e delle fasi di gara di 68 atleti provenienti da 66 diverse nazioni, tra cui spiccano i paesi Africani, l’Estremo Oriente, L’America Latina e L’Europa Orientale.
In concomitanza di questo importante evento, il Circolo Ravennate della Spada non rimarrà comunque con le mani in mano ed affronterà con entusiasmo una delle settimane più intense che il calendario nazionale prevede per la nostra città. Ben due giorni di gare infatti sono pianificate per il prossimo fine settimana, presso la palestra di via Falconieri, a cominciare con il Trofeo del Sabato per il giorno 1 ottobre per finire con il Trofeo Lui&Lei la domenica 2 ottobre. Entrambe le competizioni sono a carattere Nazionale, e riservate alla categoria Assoluti, e fungono da ottima pedana di lancio per gli atleti della massima categoria in preparazione per le prima prova nazionale che si terrà anch’essa a Ravenna ai primi di gennaio. Candidata alle prime posizioni è la ravennate Melinda Mancinelli, che assieme al piemontese Andrea Baroglio ha vinto lo scorso anno il trofeo Lui&Lei.
Dulcis in fundo due le trasferte internazionali pianificate per il fine settimana; Alessio Preziosi categoria Ragazzi parteciperà domenica 2 ottobre al trofeo Internazionale di Ginevra valido per il circuito nazionale della federazione Svizzera, e Luca Bellomi categoria Cadetti sarà in pedana a Budapest venerdì 30 settembre per la prima prova della Coppa Europa Cadetti.