Proseguono i lavori nella Scuola Superiore di Mons
Proseguono in Belgio i lavori per la realizzazione di una Scuola Superiore presso il quartiere generale della NATO S.h.a.p.e. (Supreme Headquarters Allied Powers Europe) a Mons. Il progetto, articolato su una superficie totale di 5.000 metri quadrati, è composto da aree esterne con parcheggi e sistemazioni a verde pari a 1500mq e di un edificio scolastico ‘High school’ realizzato su due piani di 3500mq ciascuno. Il nuovo edificio deve rispettare il livello di certificazione Leed “Silver” (Leadership in Energy and Environmental Design) standard di costruzione basato su alcuni principi fondamentali quali il contenimento dell’energia impiegata attraverso l’uso di materiali riciclati e riciclabili, e il controllo delle fonti inquinanti.
La struttura della High School è in cemento armato, rivestita all’ esterno con 10 cm di isolamento, mattoni faccia vista e rivestimenti in ceramica
La copertura è piana e su di essa è prevista la posa del “tetto verde”.
Tutti gli infissi esterni e le facciate continue sono richieste anti esplosione con valori di resistenza pari a 87kpa.
Su ogni infisso esterno è prevista la posa dei frangisole in alluminio.
Le finiture interne prevedono pareti interne in laterizio rivestite con intonaco e con ceramica, pavimentazione in linoleum, vinile e nei bagni ceramica.
Tutti i corridoi e le classi saranno controsoffitate.
Tutta la struttura è progettata per avere anche gli spazi necessari all’ attività amministrativa
Infine, sarà dotata di cucina al primo piano, aule laboratori di chimica, di informatica e per le lezioni di educazione artistica e musica.