Potenziamento delle attrezzature e dei servizi nel Porto di Gaeta, conferenza stampa
Mercoledì 22 settembre si è tenuta una conferenza stampa sullo stato delle opere per il potenziamento delle attrezzature e dei servizi nel Porto di Gaeta, relatori il Presidente ed il Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, il Sindaco di Gaeta ed il Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta.
Durante la Conferenza, alla quale hanno presenziato giornalisti della carta stampata, giornalisti delle TV locali e regionali, operatori portuali ed esponenti delle istituzioni e dell’economia del sud pontino è stato dato ampio rilievo ai lavori di ampliamento del porto attualmente in corso ad opera di Cmc, rappresentata da Gian Luca Menchini, Giorgio Calderoni e dallo Staff di Cantiere: Stefano Piscitelli, Patrick Atena e Luigi Picone.
Nello specifico il Presidente dell’Autorità Portuale On. Fabio Ciani ha elogiato l’impresa per l’ottimo lavoro svolto nel rispetto dei tempi contrattuali e delle prescrizioni di capitolato, ringraziando la stessa per la preziosa collaborazione e per la serietà con la quale ha affrontato le difficoltà iniziali connesse con le attività di delocalizzazione degli impianti di acquacoltura propedeutiche alla realizzazione dei lavori veri e propri.
Il Presidente ha inoltre ribadito l’impegno dell’Autorità nel reperire nell’immediato i fondi necessari al completamento dell’opera e illustrato le opportunità di sviluppo del porto che prevedono la realizzazione di un antemurale a costituire il nuovo pontile petroli come naturale prosecuzione dei lavori eseguiti da Cmc.