La delegazione di BCA di Singapore nei cantieri della 640
Lo scorso 6 settembre una delegazione di BCA (Building Construction Authority) di Singapore ha visitato il cantiere del primo lotto della strada statale 640. Ad accompagnare i rappresentanti di BCA, l’Ing. Pierfrancesco Paglini, project manager dell’Empedocle, la società che si occupa dei lavori di ammodernamento a quattro corsie della “Agrigento – Caltanissetta”.
I componenti della delegazione, guidati da Mr. William Tan, Group Director (Business Development) (Team Leader), erano Ms Hor Wai Yee, Deputy Director (Procurement Policies Department, Mr. Adelbert Ngui, Principal Manager (Procurement Policies Department) e Mr. Chuah Sze Seng, Principal Geotechnical Specialist (Construction & Enforcement Department).
Era inoltre presente Mr. Lim Bock Ho, 2nd Deputy Director, DTL3 (LTA).
La visita in Italia, iniziata il 2 settembre a Ravenna, nella sede della Cmc, è avvenuta a seguito della richiesta di Cmc di ottenere la certificazione A1, il grado più elevato tra le certificazioni per le imprese di costruzione che operano nella Repubblica. Nel cantiere di Empedocle 1, il gruppo ha avuto modo di soffermarsi soprattutto nei pressi dei viadotti.