Cmc sponsor di uno dei concerti conclusivi di Ravenna Festival
Musica popolare di qualità, proposta da due artisti apparentemente distanti l’uno dall’altro, in realtà entrambi profondi conoscitori del ‘sentire’ italiano. Ravenna Festival propone il progetto ‘Vola vola vola’, con Francesco De Gregori e Ambrogio Sparagna. Con loro, venerdì 13 luglio alle 21.30, l’Orchestra Popolare Italana dell’Auditorium di Roma per una serata assolutamente particolare nella suggestiva cornice al concerto il Palazzo San Giacomo di Russi, che ospiterà il lungo week end dedicato alle espressioni della musica popolare di diversi ‘angoli’ del mondo.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Russi, ha il sostegno diFederazione delle Cooperative, Legacoop e Cmc.
‘Vola vola vola’ è un progetto realizzato con l’alfiere del nuovo folk italiano, Ambrogio Sparagna, e con l’Orchestra Popolare Italiana, fondata nel 2007 dallo stesso Sparagna. Francesco De Gregori ha scelto alcune fra le sue canzoni meno conosciute, ma non per questo meno affascinanti, arrangiate in chiave popolare da Sparagna.
Francesco De Gregori è fra gli artisti più importanti del panorama italiano ed è da sempre soprannominato ‘il principe dei cantautori’. La serata sarà arricchita dalla partecipazione del Coro delle mondine di Medicina, già al fianco di Sparagna al Ravenna Festival nel 2007.
Il concerto sarà aperto alle 21 dal gruppo “Lavorare stanca” composto da Gigi Tartaull voce e chitarra, Valentina Campajola voce e violino, Raimondo Raimondi chitarra e mandolino e Luca Vassura fisarmonica.
[nggallery id=62]