Cmc presenta il progetto per la nuova Darsena
Conferenza stampa, questa mattina, presso la sede di Cmc, per presentare i progetti della Cooperativa ravennate per la riqualificazione dell’area di sua proprietà sul waterfront della Darsena di Ravenna.
Il Presidente Massimo Matteucci e l’Amministratore Delegato, Dario Foschini, hanno presentato il progetto che prevede la riqualificazione dell’intera area adiacente l’antica darsena portuale di Ravenna di proprietà della Cmc, dove attualmente insistono gli uffici direzionali ed alcuni impianti industriali della cooperativa che entro la fine del 2010 verranno spostati in altri siti. L’obiettivo complessivo è di realizzare, attraverso la coniugazione di spazi pubblici, privati e di verde, un importante luogo di aggregazione sociale per questa parte della città.
Il valore complessivo della operazione supera i 100 milioni di euro e prevede la realizzazione di uffici, inclusi quelli di CMC, di una galleria commerciale, di strutture residenziali, ricettive e di fitness.
Di particolare rilievo sarà l’integrazione tra gli uffici e la galleria di esercizi pubblici e commerciali attraverso la realizzazione di nuovi edifici e la riqualificazione delle strutture di archeologia industriale esistenti.
Per Cmc la realizzazione di questo progetto sarà anche un modo di contribuire alla riqualificazione dell’intera area della Darsena.