Cmc costruirà un nuovo centro commerciale in Sicilia
Cominceranno nel prossimo mese di settembre i lavori per la realizzazione del centro commerciale “Gli Ulivi Gran Shopping” a Caltanissetta.
La società consortile Elaion, formata dalle cooperative Iter di Lugo, Celi di Santa Ninfa (Trapani), Ceif di Forlì e dalla capogruppo Cmc – con una quota del 40,5% – è stata incaricata della costruzione del nuovo centro commerciale nella città nissena da Sviluppo Palermo srl, committente e promotore dell’iniziativa. Cmc detiene anche una quota del 34% nella società Sviluppo Palermo.
Il centro commerciale Gli Ulivi Gran Shopping sorgerà su un’area a sud-ovest di Caltanissetta, su un terreno di circa 105.000 mq, e prevede lo sviluppo commerciale di una superficie coperta di circa 23.000 mq, con l’obiettivo di dotare la città di una proposta commerciale completa ed innovativa ad oggi non ancora presente sul territorio. La struttura sarà dotata di un parcheggio sotterraneo di circa 1.800 posti auto.
Saranno circa 85 i negozi presenti nella struttura, ad oggi sono già stati commercializzati il comparto alimentare e l’elettronica.
L’importo complessivo del contratto di appalto è di 42 milioni di euro.