Cantiere aperto a Marina di Pisa
Ad un anno esatto dall’inizio delle attività per la costruzione del nuovo porto turistico di Marina di Pisa, Cmc ha aperto il cantiere per mostrare alle autorità locali lo stato di avanzamento dei lavori. Alla visita di mercoledì 1 giugno hanno partecipato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il vice sindaco Paolo Ghezzi, gli assessori ai lavori pubblici e al turismo ed altre autorità locali. Presenti per Cmc il presidente Massimo Matteucci, il direttore del cantiere Federico Verzè e il responsabile dei lavori marittimi Giorgio Calderoni che ha dichiarato: “La gestione del cantiere è impegnativa e complessa ma stiamo rispettando la tabella di marcia”.
“Dopo un anno stiamo andando col vento in poppa” sono le parole di Paolo Sammarco, progettista e ora direttore dei lavori. “La prossima estate ci saranno le prime barche in acqua” ha aggiunto Stefano Bottai presidente e amministratore delegato della Boccadarno Porto di Pisa.
Nel cantiere è attualmente impegnata una squadra di 70 persone tra personale diretto e subappaltatori. 6 escavatori meccanici, 20 camion, 2 autogru da 40 tonnellate, 2 ruspe e 3 sollevatori telescopici sono i mezzi in azione.
In questo breve videoclip, girato circa un mese fa durante un servizio fotografico, alcuni scorci del cantiere di Cmc.
[youtube M8lf4OlKCxw nolink]