Anche Cmc amica dei bambini malati
Per un bambino, il ricovero in ospedale è quasi sempre un evento traumatico.
I sentimenti vissuti da questi piccoli sottoposti a pratiche mediche, spesso dolorose, sono molteplici e comprendono l’ansia, la paura, il dolore, la rabbia anche per l’impotenza e il dolore che avvertono nei loro familiari.
L’Associazione di Volontariato “IL MOSAICO – Amici dei bambini malati” è stata creata nel dicembre del 2004 da un gruppo di cittadini, sanitari e volontari, operanti presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ravenna, con l’intento di promuovere e finanziare attività a favore dell’infanzia e dell’adolescenza malata nelle prime età di vita ed in tal modo contribuire a migliorare la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi affetti da patologie, soprattutto croniche e con particolari bisogni.
Il Presidente di Cmc Ravenna, Massimo Matteucci, ha scritto una lettera, nei giorni scorsi, al Presidente dell’Associazione, Dott. Giuseppe Baroncelli, per comunicare che, da quest’anno, l’impresa ravennate ha deciso di sostenere con un proprio contributo economico, l’attività dell’ Associazione.