AGA: lo scorso 24 aprile la posa della prima pietra; il 13 maggio emesso l’Ordre de Service
Lo scorso 24 aprile, alla presenza del Ministro dei Lavori Pubblici, Monsieur Farouk Chiali, si è svotla a Bordj Bou Arreridj (che si trova a circa 250 km da Algeri) la cerimonia per la posa della prima pietra del Lotto Est dell’autostrada Est-Ouest.
Alle ore 10.15 il Ministro, accompagnato dal Wali di Bordj Bou Arreridj, Monsieur Mecheri Azeddine, ha incontrato tutti i principali responsabili di AGA e del Groupement, per poi assistere all’esposizione del progetto e alla presentazione del Groupement italo-algerino a cura di Monsieur Elaraba di AGA.
Al termine di questo è avvenuta la posa della prima pietra, accompagnata dall’inserzione di un papiro all’interno di una stele. È poi stato dato il via ai lavori, e i mezzi di Rotahem, posizionati poco distante, si sono mossi per inizio delle attività.
Al termine della cerimonia è seguito un piccolo rinfresco, durante il quale sono stati trasmessi i video istituzionali di Cmc e Tecnositaf.
Oltre a CMC, erano presenti all’evento per il Groupement il sig. Vieri Moggi di Tecnositaf, il sig. Monfasani di Ducati, il sig. Di Bernardini di Imet e il nostro partner algerino, Monsieur Kamel Mehsas di Rotahem.
Il giorno 13 maggio scorso l’AGA ha emesso l’Ordre de Service N. 1 con il quale notifica a CMC, in quanto mandataria del Groupement GRIEA, l’inizio dei lavori.