Il Sottosegretario Vicari torna a visitare i cantieri della SS 640. Completata la galleria “San Filippo”: “I lavoratori sono i veri protagonisti dell’esecuzione delle opere”
“Ho riscontrato anche stavolta grandi tecnologie e grandi capacità nelle attività del cantiere. Siamo qui per starvi accanto, e per seguire i tempi di consegna dell’opera. Continuate con concretezza e determinazione, la qualità della vita dei siciliani di questo territorio dipende dal vostro lavoro”: così si è rivolta ai lavoratori del cantiere della SS 640 l’On. Simona Vicari, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture che lunedì 18 luglio è tornata a Caltanissetta per un sopralluogo ai cantieri dell’agrigentino e per l’abbattimento del diaframma della canna sinistra della galleria “San Filippo”.
Il sottosegretario, accompagnato dai dirigenti dell’Anas – tra cui il direttore regionale Eutimio Mucilli e il responsabile di Empedocle2 Pierfrancesco Paglini – alla presenza del Prefetto di Agrigento Nicola Diomede e di numerose autorità locali, ha visitato il cantiere del I Lotto, nell’agrigentino: “Mancano meno di quattro chilometri per la conclusione dei lavori – ha detto il Sottosegretario – e tutto sarà consegnato alla fine dell’anno in corso”.
Nel corso della mattinata, Simona Vicari è tornata, dopo venti giorni dall’ultimo sopralluogo, nel cantiere del II Lotto della “Agrigento – Caltanissetta”, nel nisseno, partecipando alla cerimonia di abbattimento del diaframma della canna sinistra della galleria “San Filippo”.
“Abbiamo cooperato per risolvere alcuni problemi – ha detto il direttore regionale dell’Anas Mucilli – e oggi un grande merito va soprattutto alle maestranze che sono i veri protagonisti dell’esecuzione delle opere”.