Un cantiere tinto di rosa. Le donne di Empedocle2

Donne di Empedocle2

Katia Sillitti, Marilena Bufalino, Valeria Arcidiacono, Teresa Peluso e Monia Scarponi alcune delle donne impegnate nel cantiere di Empedocle2

 

Nella giornata della donna anche nel più grande cantiere siciliano non si può non parlare dell’importante contributo delle donne ai lavori di ammodernamento a quattro corsie della SS 640.

Ed ecco le donne di “Empedocle2” (nella foto alcune di loro). Donne in cantiere che trasmettono vivacità e freschezza ad un lavoro da sempre ritenuto maschile. Eccole pronte a consigliare, a guidare uffici importanti e prendere decisioni e scelte spesso di rinnovamento. Alcune di loro sono impegnate in settori strategici come l’ufficio segreteria ed espropri, del personale, dell’ambiente e della sicurezza. Un impegno quotidiano tinto di rosa che fa del cantiere nisseno (e non solo) un grande fiore all’occhiello. La bellezza come progetto: le donne della Cmc in Sicilia che sanno essere all’altezza della situazione. Pronte a confrontarsi in un unico grande progetto corale.

“Donne e uomini che guardano al futuro consapevoli del grande lavoro di cooperazione – dice il project manager Pierfrancesco Paglini – nuove leve del mondo delle costruzioni che in Sicilia sfidano ogni giorno terreni ostili e impetuosi corsi d’acqua, senza fermarsi e guardando avanti”.