Al via i lavori per la realizzazione dei calcestruzzi alla stazione C926
Dopo il riconoscimento dell’importante premio come “Miglior Impresa Multinazionale Italiana nella Repubblica di Singapore”, CMC non si ferma, cercando di raggiungere risultati sempre più brillanti.
Successivamente alle imponenti fasi di scavo presso la stazione nell’ambito del progetto C926, il conseguente movimento delle terre e l’installazione degli elementi di sostegno denominati “Struts” ad opera di subappaltatori locali, C.M.C. darà il via ai lavori di calcestruzzo che completeranno le fasi finali della BSC (Basic Structure Completion).
Le attività in oggetto avranno una durata complessiva stimata in circa 1 anno e vedranno C.M.C. coinvolta nella complessa realizzazione di quelle che saranno le strutture principali della stazione C926.
Le difficoltà e le sfide che tutte le persone coinvolte in questo importante progetto incontreranno saranno molteplici e principalmente legate alla movimentazione di materiale e macchinari sotto la superficie stradale e all’interno della fitta rete d’acciaio formata degli elementi di sostegno temporanei che sono attualmente installati e che dovranno essere rimossi progressivamente alla costruzione e completamento delle solette.
Per questo motivo le scelte tecniche, tecnologiche ed una accurata pianificazione dei lavori potranno fare la differenza in termini di tempo sul completamento della stazione.
In questo momento, e contestualmente alle lavorazioni di scavo e istallazione di elementi di supporto del corpo stazione, i lavori si stanno concentrando nella realizzazione della soletta di fondazione dell’Entrata B di quella che sarà la futura stazione di Tampines West Station.
In particolare è in fase di ultimazione la posa del ferro di armatura della soletta fondazione e dei muri di parete, che precede il primo getto di calcestruzzo di una lunga serie che porterà C.M.C. di Ravenna entro la fine del 2015 al completamento di un’opera di rilevante importanza nella Repubblica di Singapore.