Cmc ad Hanoi per illustrare la propria esperienza nel settore Tunneling
Lo scorso Martedì 29 Luglio si è svolto presso la sede di “Casa Italia” ad Hanoi (Vietnam) il seminario “Tunnelling and underground excavations: 50 years of experience and recent case histories by C.M.C. di Ravenna” nel quale sono state mostrate alcune tra le più significative esperienze di CMC nel settore degli scavi in sotterraneo.
Il Seminario patrocinato dall’Ambasciata d’Italia in Vietnam è stato tenuto presso la sede “Casa Italia”, uno spazio espositivo finanziato da alcune aziende italiane e gestito dall’Ambasciata per la promozione della cultura italiana e del “made in Italy” in Vietnam.
Al seminario hanno preso parte il Responsabile dell’Area India & Far-East Luca Barbàra, ed inoltre Guido Bay, Davide Scortichini e Carlo Babini della Direzione Tecnica di sede.
Nel corso del suo svolgimento sono state illustrate le principali difficoltà tecniche e i metodi di costruzione messi in atto nei cantieri MRT della metropolitana di Singapore, nel cantiere del Qinghai e ad Ingula in Sudafrica.
Oltre ai media, ed ai docenti e studenti delle Università di Hanoi, hanno partecipato al seminario alcuni rappresentanti istituzionali della Hanoi People’s Comittee, del Ministero dei Trasporti e delle Costruzioni, della Hanoi Metropolitan Railway Management Board (MRB).
Era inoltre presente il Deputy General Director di SongDa Corporation, una delle maggiori imprese di costruzione in Vietnam, e nostro partner locale per le attività di CMC nell’area vietnamita tra cui la partecipazione ad un lotto della metropolitana di Hanoi del valore superiore a 300 milioni di euro.
Carlo Babini