KalatNissa Film festival a Caltanissetta. I vip in cantiere affascinati dalla Tbm. Il regista Gregoretti: “E’ questa la nuova Sicilia da raccontare”

L'Ing. Mario Liti illustra la Tbm a Roberto Giacobbo

L’Ing. Mario Liti illustra la Tbm a Roberto Giacobbo

A Caltanissetta si è conclusa la quarta edizione del Kalat Nissa film festival, uno dei più importanti appuntamenti regionali dedicati al cortometraggio. Sabato scorso si è svolta la serata di gala presso l’auditorium “Bufalino”: una serata all’insegna del cinema e dei nuovi talenti.

L'Ing. Di Gioia durante l'intervento

L’Ing. Di Gioia durante l’intervento

A consegnare uno dei premi l’Ing. Costanzo Di Gioia, presente in sala assieme ad Orazio Zamballetti, Lanfranco Gerardi e Salvatore Picone. Numerosi i rappresentati del mondo dell’imprenditoria, della politica, della cultura della provincia di Caltanissetta che hanno apprerzzato il filmato proiettato nel corso della serata che illustra i lavori di ammodernamento della strada statale 640.

Video 640

Un momento della proiezione del video sulla 640

E sempre sabato, i personaggi ospiti del festival, hanno voluto visitare il cantiere della gelleria Caltanissetta e la Tbm che presto inizierà a scavare i primi quattro chilometri del tunnel.

Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, il regista Ugo Gregoretti e la moglie Fausta Capece Minutolo, le attrici Sarah Maestri, Adriana Tuzzeo e Annalisa Insardà, lo sceneggiatore Maurizio Gianotti, il musicologo Alberto Pinto sono rimasti affascinati dalla grandezza della talpa. “E’ questa la nuova Sicilia da raccontare”, ha commentato Gregoretti.

Ad accompagnare in cantiere gli artisti i dirigenti dei vari settori di “Empedocle2”.

 Foto: Alessandro Giudice Jyoti