CMC University … all’Università!
Sabato 8 settembre, nell’ambito del Master Executive in Business Administration dedicato all’impresa Cooperativa, C.M.C. è stata invitata a portare una testimonianza sul progetto CMC University.
Il seminario è stato tenuto dal dott. Davide Casadio responsabile del servizio sviluppo e formazione.
Durante l’intervento è stata presentata la struttura del progetto: piani di studio (lezioni ed esami) dedicati e valutazione professionale incentrata sul grado di adozione di specifici comportamenti manageriali parametrizzati e di come tale struttura sia finalizzata al raggiungimento di importanti obiettivi: la trasmissione e condivisione interna del know-how (di tutte quelle competenze tecniche e manageriali che sono patrimonio di CMC) nonché l’assimilazione, progressiva e continua, delle best practice manageriali, attraverso la loro reiterata applicazione nella pratica professionale.
Alcuni tra i comportamenti manageriali più rilevanti sono stati oggetto di un focus specifico durante il seminario.
Di livello è stato il grado d’interesse e di interazione espresso dai partecipanti e C.M.C. è stata molto apprezzata per quanto sta realizzando mediante CMC University, per l’attenzione dedicata allo sviluppo delle risorse umane e per gli sforzi tesi a promuovere e consolidare una corretta cultura manageriale.
L’ E.M.B.A. COOP è il master in business administration che Alma Graduate School, business school dell’università di Bologna, ha pensato per i dirigenti e quadri dell’impresa Cooperativa.
Finalizzato a rafforzare la padronanza dei diversi strumenti necessari a gestire tutte le funzioni aziendali: strategia d’impresa, finanza, amministrazione e controllo, marketing and new media, produzione e logistica, leadership e risorse umane, comunicazione e identità aziendale.
Nell’arco dell’anno accademico i corsi sono intervallati dai relativi esami e sono affiancati da progetti applicativi, approfondimenti, seminari e testimonianze di personalità del mondo cooperativo.