Inaugurato il Premio Marina di Ravenna 2012: in mostra 38 opere di artisti da tutto il mondo

Resteranno in mostra fino al 9 settembre, nel nuovo spazio espositivo di FaroArte (piazzale Marinai d’Italia 20, Marina di Ravenna) le 38 opere finaliste della 56esima edizione del premio internazionale di pittura Marina di Ravenna inaugurato giovedì 23 agosto alla presenza di un folto pubblico.

Promosso dall’associazione culturale Capit, sostenuto fra gli altri anche da Cmc, il premio si è guadagnato negli anni un posto di rilievo nel panorama italiano, soprattutto per quanto riguarda le opportunità che offre ai giovani artisti con meno di 40 anni.
Molto alta l’adesione di artisti a questa edizione con ben 260 opere pervenute da tutto il mondo (nel 2011 erano state 80). Fra queste la commissione ha scelto le 38 opere ora in mostra.

Fra queste 38 opere la giuria del premio (composta da Claudio Spadoni, Francesca Baboni, Sandro Parmiggiani, Marco Tonelli e Pericle Stoppa) sceglierà le 5 opere vincitrici del Premio Marina 2012 alle quali verrà offerta la significativa opportunità di esporre nelle sale del Mar, Museo d’Arte della città di Ravenna, in una sala personale, dal 7 dicembre al 6 gennaio.

La proclamazione dei 5 vincitori si terrà sabato 25 agosto, alle ore 21, in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna

Inaugurato il Premio Marina di Ravenna 2012: in mostra 38 opere di artisti da tutto il mondo

[nggallery id=69]