Bolognetta, protocollo sicurezza per la SS 121
L’11 febbraio scorso è stato stipulato un Protocollo tra il Contraente generale “Bolognetta” e il Panormedil-CPT, ‘Organismo Paritetico per la Formaione e la Sicurezza in Edilizia di Palermo. Erano presenti Matteo Scalia, Alta Sorveglianza Anas, Angelo Gallo, segretario generale della Feneal-Uil, Antonino Cirivello, segretario generale della Filca-Cisl, Mrio Ridulfo, segretario generale della Fillea-Cgil e il Ten. Col. Antonelo Bucciol, comandante del Gruppo CC per la tutela del lavoro di Palermo.
Per il Contraente generale presente l’Ing. Costanzo Di Gioia, (nella foto) responsabile dei lavori di “Bolognetta scpa”, mentre per la “Panormedil” il presidente Francesco Sanfratello. Le parti impegnano le proprie strutture a promuovere una costante attività di monitoraggio dei fabbisogni di specifici programmi di informazione e formazione delle maestranze, degli operatori e dei tecnici delle imprese. Numerose le attività previste. “Ci siamo impegnati – ci ha detto l’Ing. Di Gioia – ad una collaborazione fattiva affinché nei luoghi di lavoro vengano rispettati i principi di legalità, nonché le condizioni di prevenzione e sicurezza delle maestranze e dei tecnici e di tutti i lavoratori”.
Intanto proseguono anche i lavori per la realizzazione del Campo base, realizzato in un terreno confiscato alla mafia e dato in concessione dal Comune di Cefalà Diana.