Nel capanno della Tradizione
Giovedì 14 luglio riparte Nel capanno della Tradizione, una serata d’eccezione da trascorrere in modo magico, con location la Salina al tramonto e la possibilità di degustare piatti a base di prodotti tipici, organizzata dalla cooperativa Atlantide.
Nel capanno della Tradizione è un percorso naturalistico e gastronomico al tempo stesso: si parte dal Centro Visite Salina di Cervia alle ore 19.00 con la barca alimentata da pannelli fotovoltaici, si percorre il canale circondariale fino al capanno dei salinari, e si trascorre la serata vicino alle vasche, nel silenzio e nella suggestione della Salina. I partecipanti potranno degustare un ricco menù: sarde in Savor, insalatina di seppioline con verdure all’olio di Brisighella, lasagnetta al profumo di mare, filetto di pesce gratinato, finendo con cioccolatini al sale di Cervia, ciambella Romagnola della tradizione e torta della nonna con pinoli di pineta. Il tutto accompagnato da una selezione di pani, piadina e vini locali.
La degustazione è organizzata da Novepuntouno Catering di Cervia.
La serata, che include il ritorno in barca elettrica fino al Centro Visite, ha una durata di circa 4 ore e un costo a partecipante di € 35. E’ necessaria la prenotazione entro le ore 18.00 del giorno precedente (0544 973040, [email protected]).
Nel capanno della Tradizione si effettua con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 25.
Il percorso naturalistico-gastronomico si ripeterà tutti i giovedì sera fino a settembre e tutte le domeniche di luglio e agosto.