C’è anche il Circolo Ravennate della Spada tra le tante società sostenute da Cmc
C’è anche il Circolo Ravennate della Spada tra le tante società sportive sostenute da Cmc, con risultati davvero lusinghieri.
L’11 aprile, l’atleta Ravennate Alessio Preziosi ha partecipato ad un torneo internazionale in Austria, dedicato agli atleti della categoria maschietti, portandondo a Ravenna la preziosissima medaglia d’oro.
Nel weekend del 4 Aprile si era, invece, disputato il tradizionale Torneo dell’Uovo di Pasqua, ad Imola, che riunisce tutti i giovani schermitori del nord d’Italia. Nella Categoria Maschietti sempre Alessio Preziosi che si è aggiudicato la medaglia d’argento. A fargli compagnia Giovanni Gueltrini, medaglia di Bronzo. Nella categoria Prime Lame i Ravennati hanno fatto piazza pulita mettendo tre atleti sul podio, nell’ordine Giovanni Gueltrini (oro), Luca Albertini (Argento), Elia Ercolani (Bronzo). Nella categoria Giovanissimi troviamo Filippo Gueltrini (5), con a seguire Federica Turso (8) e Alessio Preziosi (11).
Altro torneo, altre vittorie. Il Torneo Nazionale “Lui e Lei” è un circuito di quattro gare con la formula della gara a squadre a staffetta limitata ad uno spadista ed ad una spadista. La nostra Melinda Mancinelli partecipa in coppia con il suo fidanzato, Andrea Baroglio di Casale Monferrato. All’evento tenutosi a Roma l’ 11 Aprile si sono classificati secondi. Dopo tre gare disputate fino ad ora Melinda ed Andrea sono saldamente in testa nella classifica generale. Devono ora disputare l’ultima prova a Genova in Maggio per potersi aggiudicare il titolo nazionale.