Tangenziale Est di Forlì – IV lotto
DETTAGLI PROGETTO
- Ente appaltante Anas spa
- Nazione Italia
- Settore trasporti, strade e autostrade
- Area Emilia-Romagna
- Importo 24.348.357 euro
- Località Forlì
- Progetto terminato il 04 2014
- Partecipazione 100%
DESCRIZIONE PROGETTO
Il IV lotto della Tangenziale Est di Forlì ha uno sviluppo lineare di 4,4 km e collega il I lotto costruttivo esistente (che termina sulla via Mattei), con la via Ravegnana passando tra la zona fieristica industriale di Forlì e il Fiume Ronco ed andando ad interessare, modificandolo, anche lo svincolo autostradale esistente.
Il nastro stradale, costituito da un ingombro di 18.50 metri di larghezza, è caratterizzato da sezioni stradali tipiche della CNR III e si sviluppa prevalentemente su rilevato in terra. Sono poi previste due rotonde di accesso alla viabilità esistente e di sbarco dalla tangenziale, rispettivamente localizzate a fine tronco e in corrispondenza della via Fermi per facilitare l’ingresso alla zona industriale.
Le opere d’arte principali sono i viadotti di linea “Mattei” e “Fermi” costituiti rispettivamente da 11 e 3 campate in travi c.a.p., un tratto stradale in trincea di 400 metri costituito da un muro ad U in cemento armato che interseca le viabilità esistenti quali la via Cervese e la via Bagnolina e un’opera idraulica di tombamento dello scolo Cerchia per un tratto di circa 100 metri di sviluppo.
FOTO
< torna a tutti i PROGETTI