Burj Al Fateh Complex
DETTAGLI PROGETTO
- Ente appaltante LAFICO Lybian Arab Foreign Investment Company
- Nazione Sudan
- Settore edilizia, complessi turistici ed alberghieri
- Area Khartoum
- Importo 113.600.000 euro
- Località Khartoum
- Progetto terminato il 11 2008
- Partecipazione 100%
DESCRIZIONE PROGETTO
Realizzazione di un importante complesso alberghiero e commerciale a Khartoum, capitale del Sudan che, per la sua particolare caratteristica architettonica e per la sua spettacolarità, diverrà il più prestigioso edificio della città.
L’appalto è stato affidato su base “chiavi in mano” ed include la progettazione e l’arredo.
L’opera si compone di un edificio di 21 piani destinato a hotel a cinque stelle, di un centro commerciale con spazi per conferenze, uffici e negozi e di un parcheggio a due piani, oltre alla sistemazione complessiva dell’area di circa 45.000 m2.
L’hotel, di complessivi 41.150 m2, dispone di 217 camere più l’appartamento presidenziale e 7 appartamenti ministeriali, 3 ristoranti e 3 bar.
Nel complesso vi sono inoltre una sala conferenze da 600 posti, un business center con 3 sale riunioni ed uno spazio destinato alla cura del corpo con sauna, bagno turco, sala massaggi, piscina e palestra, due campi da squash e due campi da tennis.
Vi sono infine un parcheggio coperto realizzato in un corpo di fabbrica indipendente esterno all’albergo ed un centro commerciale di 4.000 m2 che si sviluppa su tre livelli.
FOTO
< torna a tutti i PROGETTI