640, nuove aperture prima di agosto

un tratto della stataleNella seconda decade di giugno saranno aperti al traffico 3 km della nuova strada statale 640, dal km 15+920 al 18+870, dal bivio di Castrofilippo al centro commerciale “Le Vigne”, in territorio di Racalmuto.

Nella seconda decade di luglio, invece, saranno aperti al traffico 4 Km, tratto compreso fra lo svincolo Scintilia e svincolo Noce. Per consentite l’accelerazione dei lavori è stato chiuso il tratto interessato per cui il traffico da e per Agrigento sarà deviato lungo le SS 3, 13 e 85 (territorio di Favara).

La chiusura sta consentendo alle ditte che si occupano dei lavori di completare il tratto in tempi brevi al fine di avere la possibilità, nel periodo estivo, di usufruire della nuova autostrada i cui lavori sono curati dal contraente generale “Empedocle”. Dai primi di luglio, infatti, ben sette chilometri di autostrada saranno regolarmente percorribili.

“Con l’apertura di questo nuovo tratto – dichiara Pierfrancesco Paglini, project manager dell’Empedocle – consegniamo al territorio una buona parte della nuova 640. Stiamo lavorando affinché da agosto non ci siano disagi nella viabilità”.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti