Composizione negoziata

La Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna comunica di aver depositato in data 24/06/2024, presso la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, domanda di accesso alla composizione negoziata della crisi d’impresa ai sensi del D.lgs. 14/2019 e s.m.i.

Si informa, inoltre, che ai sensi della normativa predetta, è stata nominata in qualità di Esperto, la Dott.ssa Stefania CHIARUTTINI, la quale ha accettato l’incarico in data 26/06/2024. Si rende noto, altresì, che è stato depositato ricorso per la concessione delle misure protettive ai sensi dell’art. 18 del citato D.lgs., ed il Tribunale di Ravenna, con decreto del 5/07/2024, ha fissato al giorno il 01.10.2024 l’udienza per la conferma di tali misure.

Il ricorso ed il relativo decreto del Tribunale di Ravenna sono reperibili dai link sotto riportati.

La Cooperativa, pertanto, ha ritenuto che lo strumento giuridico della composizione negoziata fosse il più idoneo a tutelare la conclusione della crisi aziendale, garantendo e proteggendo, nel contempo, le trattative in corso con i partners che, in virtù delle attività svolte nei mesi precedenti, hanno manifestato il proprio interesse a definire un’operazione straordinaria. L’obiettivo perseguito, in tal modo, è quello di consentire a CMC di soddisfare i residui debiti concordatari, salvaguardare i livelli occupazionali e dare continuità ai cantieri in corso di esecuzione.

SCARICA I DOCUMENTI

-> Provvedimento GD – fissazione udienza per conferma misure protettive

-> CMC – ricorso per conferma misure protettive