Investor Relations
chiudi

Investor Relations

Cmc in sintesi

 

Cmc di Ravenna è un gruppo leader delle costruzioni che opera in Italia e nel mondo, specializzato in opere infrastrutturali complesse, di medie e grandi dimensioni, con un focus particolare alle grandi reti di trasporto (strade ed autostrade, gallerie, collegamenti ferroviari ad alta velocità, metropolitane), alle opere idrauliche e irrigue, all’edilizia ed alle opere portuali e marittime.

 

Con oltre 80 progetti in corso attualmente in tutto il mondo, Cmc è attiva in 21 Paesi di cinque continenti (Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia) ed ha, in passato, completato progetti in oltre 40 Paesi.

 

Grazie alle notevoli capacità ingegneristiche e al know how acquisito, Cmc è uno dei leader a livello mondiale nello scavo di gallerie. Sono diversi i progetti che oggi vedono Cmc impegnata nell’esecuzione di tale tipologia di opere, tra questi due lotti della metropolitana di Singapore, gallerie idrauliche in Cina, Cile, India, Nepal e Sud Africa e il cunicolo esplorativo La Maddalena nell’ambito del nuovo collegamento ferroviario ad alta velocità Torino – Lione.

 

Numerose nel passato le opere, anche tecnologicamente molto complesse, eseguite nel mondo da Cmc. Tra queste impianti idroelettrici nelle Filippine e in Laos, il Sifone El Salaam sotto il Canale di Suez in Egitto, gallerie autostradali e viadotti a Taiwan, oltre 150 chilometri di gallerie idrauliche in Cina. E ancora dighe e strade in numerosi Paesi tra cui Sud Africa, Mozambico, Angola e Algeria.

 

L’abilità e l’esperienza dei suoi circa 9.000 lavoratori e un fatturato consolidato annuo di oltre 1 miliardo di euro, fanno di Cmc la quinta impresa di costruzioni italiana.

 

Cmc è in attività da oltre 110 anni.

 

chiudi

Iscrizione lista di distribuzione