Cmc di Ravenna nel percorso di istruzione e formazione tecnica superiore 2017/2018 di CPT Ravenna

E’ stato approvato dalla Regione Emilia Romagna (Operazione Rif. PA 2017-7536/RER – Delibera di GR n. 953 del 28/06/2017) il percorso di formazione per TECNICO DI MONITORAGGIO E GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE.

Il progetto, co-finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, coinvolge CMC in quanto partner nella progettazione e realizzazione insieme all’ Istituto Scuola Provinciale Edili – ISPER CPT – Ravenna ed altre aziende presenti sul territorio. Obiettivo del percorso formativo è il conseguimento, previa superamento di un esame finale, di un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore attestante le capacità di valutare situazioni di rischio ambientale e territoriale; di individuare misure di primo intervento di contenimento; di utilizzare sistemi e tecnologie topografiche innovative; e l’acquisizione di conoscenze approfondite sulle tecnologie per la gestione dei Sistemi Informativi Territoriali (S.I.T.) quali GPS, GIS, Telerilevamento, Laser scanner, droni e Building Information Modeling.

Il corso si svolgerà presso l’ Istituto Scuola Provinciale Edili – ISPER CPT (Ravenna) da Novembre 2017 a Novembre 2018 con una durata complessiva di 800 ore, parte delle quali verranno svolte sottoforma di stage presso le aziende partner.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti